Quando si parla di allenamento ci sono varie possibilità per poterlo esplicare. I due estremi sono: fai-da-te e farsi seguire da un allenatore.
Il concetto di allenamento di MagneticDays è quello di seguire gli atleti negli allenamenti indoor e outdoor: la soluzione ideale.
A questo scopo sono stati creati gli allenamenti HTT che attraverso la personalizzazione del coach calzano a pennello sull’atleta. può essere identificata coma una via di mezzo tra il fai-da-te e la presenza di un allenatore.
A volte però gli atleti non riescono a seguire un piano di allenamento costante nella settimana. Per ovviare a questo problema sono stati creati gli allenamenti autogestiti. Questa tipologia nasce dall’integrazione tra gli allenamenti HTT e la possibiltà di gestire le intensità da parte dell’atleta. L’allenatore quando dove fornire un allenamento introduce alcuni parametri di riferimento e personalizza l’allenamento. Con gli autogestiti si possono personalizzare degli allenamenti generici. Infatti, inserendo i valori di potenza e cadenza si possono impostare le intensità desiderate. Se un girono si vuole fare un allenamento intenso, si inseriranno i valori di soglia, se il giorno dopo si vuole fare un allenamento di recupero, si inseriranno valori più bassi.
Da un allenamento generico si va a gestire in forma autonoma (auto-gestito) l’intensità andando a creare una personalizzazione.