More share buttons
Share with your friends










Inviare
Vuoi JARVIS?
Basta un click!

LA NOBILTA' DI UN DONO NEL GESTO PIU' SEMPLICE DEL MONDO: SABRINA SCHILLACI

Sabrina Schillaci è una donna che ha trovato nello sport e nella solidarietà, una forza incredibile per affrontare un evento avverso che ha segnato la sua vita nel profondo. Con il progetto di raccolta fondi Race Across Limits – diventato in breve tempo una bella realtà alla quale hanno aderito in tantissimi – Sabrina contribuisce ad aiutare neonati e bimbi disabili pedalando tra Italia ed Europa, testimoniando che nulla è impossibile se lo si vuole davvero.

La storia di Sabrina

Prim’ancora di essere una donna sportiva appassionata, Sabrina Schillaci è una donna sensibile, forte, capace di far fronte alle difficoltà della vita con un sorriso. La sua storia comincia nel 2014 quando, per superare la depressione latente in cui era scivolata dopo l’incidente del marito, comincia a praticare sport di resistenza, il triathlon in particolare. “Perché la lunga distanza – racconterà poi Sabrina – è l’unica in grado di darmi la possibilità di mettermi in gioco, di utilizzare le mie potenzialità e di superare quegli ostacoli apparentemente insormontabili.”

Nel 2017, durante un lungo allenamento in bici, a Sabrina viene un’idea: “Lo sport mi ha dato tanto, ha fatto si che la rabbia che avevo provato nei confronti di un destino che ritenevo ingiusto, si dileguasse, lasciando posto ad un senso di gratitudine per l’opportunità che mi era stata data, quella di crescere, migliorare e soprattutto cominciare ad apprezzare realmente la vita.” Così, senza pensarci due volte, dà il via al progetto Race Across Limits che inaugura nell’estate 2018 con la prima avventura: da Besana in Brianza al Santuario di Santiago di Compostela, 18 tappe per coprire 2200 km e più di 17000 mt di dislivello. La cassa di risonanza è molto alta, in Italia in particolare. Così, nel 2019, Sabrina decide di bissare l’avventura con due date: dal 10 al 18 maggio (da Besana in Brianza a Polignano a Mare coprendo 1100 km e 5000 mt di dislivello) e dal 6 al 28 luglio (da Besana in Brianza a Besana in Brianza coprendo più di 3000 km e 15000 mt di dislivello).

In soli due anni, Race Across Limits è diventata non solo una bella opportunità per fare del bene pedalando ma anche un’occasione per sensibilizzare soprattutto le donne, invitandole a non mollare, ad essere autonome, forti e capaci di rialzarsi ogni volta che la vita mette loro davanti un imprevisto.

Le sue imprese:

  • RAL 2018 | Italia – Francia – Spagna | 2200 km – 14000 mt di dislivello
  • RAL 2019 | Italia | 1037 km – 4828 mt di dislivello
  • RAL 2019 | Around Italy | 3285 km – 25205 mt di dislivello
  • Italian Ride Gregari in Staffetta | 3900 km – 42335 mt di dislivello – 21 gregari

La Partnership con MagneticDays

La partnership con MagneticDays nasce dopo una chiacchierata tra Sabrina Schillaci e Marco Sbragi – CEO MD – durante un evento milanese di due anni fa dedicato al mondo del triathlon. Nel suo piccolo, Sabrina ha impiegato tante energie fisiche e mentali per allenarsi costantemente e cercare risorse che la aiutassero a realizzare il progetto Race Across Limits.

La famiglia MagneticDays è stata una delle prime realtà a credere nel suo progetto e a darle fiducia, mettendola fin da subito nelle migliori condizioni per allenarsi con qualità e farle ottenere un risultato di tutto rispetto.

Grazie alla nostra metodologia di allenamento personalizzato HTT, Sabrina Schillaci ha riscoperto il piacere di pedalare senza mai considerare lo sforzo al di sopra delle sue possibilità, apprezzando ancora di più l’importanza di una preparazione atletica specifica e personalizzata.

MagneticDays e la sua metodologia di allenamento, mi hanno resa più forte fisicamente e mentalmente rendendomi molto più resistente e resiliente, capace di pedalare per lunghissime distanze, con un dislivello importante e senza mai sentirmi esausta e svuotata di energie.

Sabrina Schillaci

Share with your friends










Inviare