BIO MAGNETICDAYS
Con la certificazione CE ottenuta il 27 luglio 2020, la J-BIKE MagneticDays diventa dispositivo medico a fini riabilitativi, destinata all’utilizzo sotto controllo medico e/o professionisti sanitari. La J-BIKE Bio è diversa nelle funzioni e nelle applicazioni rispetto a quella classica, ma mantiene tutte le caratteristiche performanti del sistema JARVIS.
L’utilizzo della J-BIKE Bio è consigliato non solo per pazienti con disfunzioni e problemi metabolici e/o vascolari (nei quali l’attività fisica controllata favorisce il graduale ripristino delle normali funzioni metaboliche e fisiologiche), ma anche in pazienti che hanno subito traumi o infortuni di varia natura agli arti inferiori e in quelli geriatrici con limitata funzionalità motoria.
J-BIKE Bio
RIABILITAZIONE A SECCO
J-BIKE Bio è la nuova indoor bike MagneticDays certificata CE e destinata alla riabilitazione biomedica. Pur mantenendo tutte le caratteristiche che distinguono i sistemi MD rispetto ai competitor, presenta alcune differenze nella gestione del software e nelle modalità di lavoro. J-BIKE Bio, infatti, può essere utilizzata solo da personale sanitario autorizzato e formato per realizzare protocolli di allenamento mirati alla riabilitazione e rieducazione motoria.
Inoltre, si possono essere eseguire solo protocolli classificati come “Bio” e visualizzabili attraverso la app dedicata MD Bio Cycling for Rehabilitation (disponibile per iOS e Android). A livello di design J-BIKE Bio mantiene le caratteristiche della versione originale: dal vano portaoggetti adibito a contenere la borraccia o l’asciugamano al telaio lavorato a CNC e verniciato a polvere per proteggere la struttura dalla corrosione e dagli agenti aggressivi, dalle carterature esterne che annullano il contatto tra l’utente e le parti meccaniche, alle quattro regolazioni che consentono a ogni paziente di assumere la migliore posizione in sella.

W-BIKE
RIABILITAZIONE IN ACQUA
Disporre di un sistema di rilevamento ed erogazione dei carichi durante la pedalata in acqua rappresenta una importante novità nel riuscire a quantificare uno sforzo in immersione attraverso il monitoraggio di parametri come Potenza (espressa in Watt) e rotazioni al minuto (RPM). L’utilizzo della W-BIKE (Water-Bike) MagneticDays, con le sue particolari caratteristiche (situazione antigravitaria, resistenza del mezzo all’avanzamento, pressione idrostatica che aumenta con la profondità), risulta il sistema ideale per i soggetti in forte sovrappeso, in particolare coloro che soffrono di obesità e che sono fortemente ostacolati ad affrontare con continuità qualsiasi carico di lavoro a secco a scopo allenante. Disporre di un sistema di rilevamento ed erogazione dei carichi durante la pedalata in acqua, dunque, rappresenta un’altra importante applicazione nel campo della medicina.

RIABILITAZIONE A SECCO
J-BIKE Bio
J-BIKE Bio è la nuova indoor bike MagneticDays certificata CE e destinata alla riabilitazione biomedica. Pur mantenendo tutte le caratteristiche che distinguono i sistemi MD rispetto ai competitor, presenta alcune differenze nella gestione del software e nelle modalità di lavoro. J-BIKE Bio, infatti, può essere utilizzata solo da personale sanitario autorizzato e formato per realizzare protocolli di allenamento mirati alla riabilitazione e rieducazione motoria. Inoltre, si possono essere eseguire solo protocolli classificati come “Bio” e visualizzabili attraverso la app dedicata MD Bio Cycling for Rehabilitation (disponibile per iOS e Android). A livello di design J-BIKE Bio mantiene le caratteristiche della versione originale: dal vano portaoggetti adibito a contenere la borraccia o l’asciugamano al telaio lavorato a CNC e verniciato a polvere per proteggere la struttura dalla corrosione e dagli agenti aggressivi, dalle carterature esterne che annullano il contatto tra l’utente e le parti meccaniche, alle quattro regolazioni che consentono a ogni paziente di assumere la migliore posizione in sella.


RIABILITAZIONE IN ACQUA
W-BIKE
Disporre di un sistema di rilevamento ed erogazione dei carichi durante la pedalata in acqua rappresenta una importante novità nel riuscire a quantificare uno sforzo in immersione attraverso il monitoraggio di parametri come Potenza (espressa in Watt) e rotazioni al minuto (RPM). L’utilizzo della W-BIKE (Water-Bike) MagneticDays, con le sue particolari caratteristiche (situazione antigravitaria, pressione idrostatica che aumenta con la profondità), risulta il sistema ideale per i soggetti in forte sovrappeso, in particolare coloro che soffrono di obesità e che sono fortemente ostacolati ad affrontare con continuità qualsiasi carico di lavoro a secco a scopo allenante. Disporre di un sistema di rilevamento ed erogazione dei carichi durante la pedalata in acqua, dunque, rappresenta un’altra importante applicazione nel campo della medicina.
Operazione/Progetto co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020
Il Progetto BIO-MAGNETICDAYS è stato finanziato nel quadro del Programma operativo regionale del Fondo Europeo di sviluppo regionale POR CREO Toscana 2014-2020 | Bando 2 “Progetti di ricerca e sviluppo delle MPMI”
“Realizzazione di un rullo magnetico per applicazioni in acqua ed in ambiente medico/riabilitativo”
Il Progetto è stato sviluppato in R.T.I. (Raggruppamento Temporanea di Impresa) in collaborazione con l’Istituto per la Salute “Gaetano Palloni” , le aziende M.C. s.r.l. e GA.GI. s.r.l.

CONTATTI
T +39 348 7078770
E [email protected]
Puoi contattare il nostro service per ricevere l’assistenza di cui hai bisogno, a seconda della natura del problema, ti metteremo in contatto con un nostro tecnico. Ti aiuteremo tramite telefono, email o da remoto.
MANUALI
Consulta tutte le risorse e i manuali operativi dei prodotti MD Bio
• J-BIKE BIO – User Manual
• App MD Bio – User Manual
• Dichiarazione di conformità CE – Dispositivo Medico J-BIKE Bio
CONTATTI E RISORSE
Documenti e risorse utili
T +39 348 7078770
E [email protected]
Puoi contattare il nostro service per ricevere l’assistenza di cui hai bisogno, a seconda della natura del problema, ti metteremo in contatto con un nostro tecnico.
Ti aiuteremo tramite telefono, email o da remoto.
Consulta tutte le risorse e i manuali operativi dei prodotti MD Bio
• J-BIKE BIO – User Manual
• App MD Bio – User Manual
• Dichiarazione di conformità CE – Dispositivo Medico J-BIKE Bio