HTT è l’acronimo di High Tech Training ed è il modo in cui facciamo gli allenamenti.
I coach MagneticDays, se sommati insieme, hanno oltre un secolo di esperienza. La formazione scientifica di alcuni di loro ha permesso di unire l’esperienza con la scienza. Ci sono due approcci per poter definire un allenamento HTT: approccio scientifico ed evidenza scientifica.
L’approccio scientifico è stato ideato da Galileo Galilei (scienziato toscano) e consiste (in breve) nel dimostrare la propria idea. Se un allenatore ha un’idea, crea una serie di allenamenti per capire se quel modo di allenare è efficace per l’atleta. attraverso dei test conferma o smentisce la propria ipotesi. Se è giusta si continua, se è sbagliata si cambia.
L’evidenza scientifica è basarsi sulla letteratura scientifica e utilizzare la metodologia applicata allo studio del caso e proporla su larga scala. Sempre attraverso dei test si conferma o smentisce la sua validità.
Gli allenamenti HTT nascono da questo approccio, ogni volta che somministriamo un allenamento ci sono sotto oltre 100 anni di esperienza e migliaia di studi scientifici consultati per offrire sempre l’allenamento cucito su misura.
HTT vuol dire anche parlare con un allenatore che sistematicamente rimodella l’allenamento in funzione degli obiettivi da raggiungere .