More share buttons
Share with your friends










Inviare
Vuoi JARVIS?
Basta un click!

Forza Pura Rehab e J-ARM al congresso SHOULDER ARENA a Roma

  3 Luglio 2024

Venerdì 5 Luglio presso la Domus Circo Massimo di Roma, si terrà il congresso Shoulder Arena, un’evento di rilevanza internazionale di approfondimento del trattamento chirurgico e riabilitativo delle patologie della spalla, organizzato da Balestra Congressi.

Il programma congressuale prevede un’intensa giornata di confronto e formazione sotto la direzione scientifica di F. Franceschi e M. Spoliti. L’evento formativo riunirà molti stimati professionisti che si confronteranno sulle molteplici sfaccettature del tema principale, e sarà l’occasione per fare network con colleghi di tutto il mondo, ed imparare da medici di spicco del settore.

Le Pedivelle FORZA PURA Rehab e J-ARM come alleati nel percorso riabilitativo

Naturalmente, durante il congresso verrà affrontato anche il tema del recupero riabilitativo, Il corretto inquadramento diagnostico, e l’adozione di piani terapeutici mirati e funzionali al totale recupero, aspetti fondamentali per una perfetta ripresa, e per tornare ad allenarsi a pieno regime nel minor tempo possibile se si tratta di atleti.

Il team di Forza Pura Rehab, porterà al congresso le pedivelle indipendenti Forza Pura e il sistema MD J-ARM, l’applicazione di JARVIS per l’allenamento della parte superiore del corpo, mostrando tutti i vantaggi che questi dispositivi possono apportare ad un piano riabilitativo funzionale ed efficace.

_____

MD J-ARM

Tutte le potenzialità offerte dal nostro innovativo sistema MagneticDays nella somministrazione di carichi allenanti misurati e ripetibili per migliorare al massimo l’allenamento, con J-ARM trovano applicazione anche al movimento delle braccia, oltre che a quello delle gambe. Con questa applicazione tutta la tecnologia performante del JARVIS si apre al mondo dell’allenamento, del potenziamento e del recupero riabilitativo degli arti superiori.

Le pedivelle regolabili, sono progettate con un sistema di blocco/sblocco in modo tale da consentire lo svolgimento del movimento in modo mono-laterale o bi-laterale, sincrono (pedivelle parallele) o asincrono (pedivelle sfalsate a 180°).

_____

Forza Pura Rehab

Nel caso di Forza Pura Rehab, invece il dispositivo si rivela un alleato vincente per un recupero progressivo ed efficace, consentendo di iniziare a pedalare molto in anticipo rispetto ai protocolli standard di riabilitazione, evitando sarcopenia, perdita del tono muscolare e rigidità delle articolazioni. Un’azione che aiuta la fluidificazione del sangue, riducendo di molto le trombosi ed evitando in alcuni casi l’utilizzo dell’eparina e delle calze compressive.

Accorciando la pedivella fino a 80 mm, le Forza Pura offrono la possibilità di sfruttare quel minimo range di movimento che normalmente il paziente è in grado di compiere già a partire dal secondo/terzo giorno post intervento, procedendo poi con microregolazioni da 2.5 mm, aiutando gradualmente e senza trauma il movimento dell’articolazione.

Credit: Alberto Verteramo – forza-pura.com