Nuove funzioni disponibili nella release 2.7.0 della App MD WiFi
24 Settembre 2019Il 1° agosto è stata rilasciata la release 2.7.0 della App MD WiFi. In quest’ultima versione, MagneticDays offre la possibilità di sfruttare alcune nuove funzioni. Vediamole insieme.
Relase 2.7.0 App MD WiFi | Funzioni SPRINT e STOP
SPRINT e STOP sono le ultime funzioni rilasciate nella release 2.7.0 della App MD WiFi. La funzione SPRINT permette di effettuare una accelerazione (aumento di pedalate) mantenendo il freno in posizione fissa. La funzione STOP (gestita dall’allenatore) riguarda lo step di recupero che deve essere effettuato senza muovere le gambe. Quando il Coach MD decide di utilizzare la funzione STOP, il timer del tempo continua a scorrere anche se l’utente non pedala perché questa fase è considerata anch’essa allenante. Le funzioni SPRINT e STOP sono già attive e possono essere utilizzate a discrezione del Coach MD. L’utente, dunque, non può accedervi direttamente.
Relase 2.7.0 App MD WiFi | Abilitare l’opzione di gestione dell’intensità dell’allenamento HTT
Se desiderate – per qualunque motivo – gestire la percentuale dell’intensità di un allenamento HTT, da oggi è possibile farlo direttamente dalla App MD WiFi seguendo questi semplici passaggi:
Effettuare il login al proprio account personale dalla App MD WiFi
Nel pannello di controllo del menù cliccare su My Account e abilitare l’opzione Calibrate next HTT workout
Tornare al pannello di controllo del menù, cliccare su Workouts e selezionare l’allenamento che si desidera effettuare
Selezionare con i tasti +/- la percentuale che si vuole applicare all’intensità dell’allenamento HTT*, poi cliccare su Next
*L’operazione di ricalcolo ha effetto su TUTTI gli step di lavoro dell’allenamento scelto. Non è possibile ricalcolare solo alcuni step con questa funzione. Una volta terminato l’allenamento l’opzione si disattiva automaticamente. Per utilizzarla nuovamente è necessario ripetere la procedura fin qui descritta.