Toni Milano nasce in Svizzera nell’estate del 1981 e cresce nel Ticino. Fin dai primi anni si dimostra un bambino determinato, e questa determinazione, negli anni, diventerà la chiave che lo porterà con coraggio e consapevolezza a trasformare una sorte ingiusta in un dono.
Fin dalla prima gioventù Toni si teoria sia nella pratica nel ciclismo, formandosi e allenandosi duramente.
Condizioni che lo portano a collezionare vittorie ma anche responsabilità, fino a guadagnarsi la fiducia del mondo del ciclismo a 360 gradi.
Ma una rara forma di distrofia muscolare, dall’età di circa 20 anni, gli impedisce di seguire molte attività a cui era abituato fino ad allora. Da qui comincia la sua seconda vita che gli dà la possibilità di scoprire nuove doti che fino a quel momento erano inimmaginabili persino per lui.
Il ragazzo che pedalava e vinceva le gare, oggi è diventato un uomo, e vuole essere un esempio di vita e una speranza per tutti coloro che soffrono di distrofia muscolare ma anche di altre patologie che la medicina fino ad oggi non è ancora riuscita a curare completamente.
La partnership con MagneticDays si inserisce in un contesto di crescita e innovazione anche dal punto di vista della preparazione ciclistica indoor, distinguendosi per puntare su tecnologia e metodologia di allenamento personalizzato, con l’obiettivo di fornire a Toni Milano e i suoi atleti, i migliori strumenti possibili per esprimersi al meglio in gara.
Inoltre, proprio grazie alle caratteristiche del sistema di allenamento indoor JARVIS, esso costituirà un elemento importante anche nel pre-gara.